agriturismo marche 2018

Affitti Agriturismo estivi Marche

Il soggiorno estivo negli agriturismi marchigiani, bisogna pur dirlo, ha dei piacevoli “sconvenienti” ai quali ci si deve preparare. A parte il giocoso gioco di parole, è appurato che chi trascorre qualche giorno in questo genere di strutture non potrà ambire a perdere peso.
Ancor più se si decide di prenotare nelle Marche, terra notoriamente dedita al peccato di gola. Tra una passeggiata e una nuotata in piscina, vi aspetteranno ricchissime e variegate tavolate. Partendo dagli antipasti, si percorrono secoli di tradizione culinaria, fino a concludere con gli immancabili dolci della tradizione contadina. Un agriturismo marchigiano non farà mancare mai a tavola gli antipasti a base di salumi, o le olive all’ascolana. Tra i primi, si distinguono le paste fresche a base di ragù o di tartufi cavati nelle vicine località.
Pietanze che lasciano poche possibilità di dimagrire. Una soluzione per ovviare tutto questo ci sarebbe: affittare direttamente l’agriturismo o la countryhouse preferita e prendere in mano le redini della cucina! Di occasioni di questo genere, specialmente durante la stagione estiva, ce ne sono parecchie. Basterà armarsi di un po’ pazienza e mettersi a cercare nel web.
Sta a voi prendere la decisione: salvaguardare il vostro peso forma rinunciando alle delizie offerte dal territorio marchigiano, oppure iniziare a cucinare cibi magri e verdurine? Ai villeggianti l’ardua sentenza!