agriturismo marche 2018

Affitto Casa Vacanze Marche

Parlando di case-vacanza, vengono alla mente alcune celebri pellicole che raccontano delle rimpatriate tra vecchi compagni di scuola o di particolari gruppi. Nelle scene si vedono uomini e donne, spesso avanti con gli anni, alle prese coi ricordi del passato che fu.
Un film rappresentativo, da questo punto di vista, è “Perdiamoci di vista”, di e con Carlo Verdone. Il comico italiano si ritrova, verso la fine del film, col gruppo di psicoterapia a cui aveva partecipato in una casa, affittata unicamente da loro.
Non è certo se la casa affittata fosse nelle Marche o in un’altra regione italiana. Ciò che conta è la grande opportunità che le case-vacanza offrono in generale. A prezzi di comodo per i lunghi soggiorni, affittare una casa in riva al mare Adriatico, piuttosto che nell’entroterra marchigiano è sempre un affare.
Risulta superfluo indicare le decine di località per trascorrere le vacanze in questa regione. Da Pesaro a San Benedetto del Tronto, le coste aspettano soltanto voi per assistere alle attività estive. La parte interna, invece, è più indicata alle manifestazioni e agli eventi legati alle festività locali.
L’Italia è bella perché è varia: regione per regione, cittadina per cittadina; è una continua scoperta degli usi locali o del folklore al limite della competizione tra opposte contrade.